la mia passione per le moto datate nacque inizialmente per una esigenza economica. Infatti quando presi la mia Honda la moto non aveva nessuna particolarità d’interesse storico.
Mi piaceva.
C’era poca plastica, il fanalone tondo, il motore in bella vista e il prezzo adeguato al mio portafoglio.
Non sapevo che modello fosse, ma rispondeva alla mia idea di motocicletta. Era il 1998 e la moto aveva 18 anni, una moto considerata vecchia con un bel po’ di storia sulle spalle ma con un fascino indescrivibile.
I primi semplici interventi di pulizia e manutenzione, le prime fregature prese dai meccanici, il ridurre i costi di manutenzione, mi hanno fatto capire che, con la buona volontà e qualche indicazione dagli amici, non è così difficile effettuare interventi sulla moto. Ben presto mi accorsi che la mia moto era una bella accozzaglia di parti varie. Smonta e rimonta iniziai a pensare di costruire qualche pezzo in vetroresina per raccordare alcune parti originali alle altre di varia provenienza.
Tutto iniziò con quel codino che serviva ad unire la sella originale (prelevata da una moto radiata utilizzo ricambi) con il parafango posteriore cromato di una Honda 500 four…